Indecisi sul bouquet o sulle decorazioni per la cerimonia? Ecco 5 fiori adatti a un matrimonio in primavera

Per il giorno del nostro matrimonio, vorremmo che tutto fosse perfetto. La minuzia negli allestimenti, poi, è fondamentale: se la cerimonia avrà luogo in primavera e vi sposate nei mesi di aprile, maggio o giugno, i fiori primaverili rappresentano la decorazione ideale per creare un’atmosfera magica, elegante, colorata. Unico dilemma, quali varietà scegliere per lasciare gli ospiti a bocca aperta e costruire la cornice perfetta per il vostro set fotografico? Ecco i 5 fiori primaverili perfetti per rendere indimenticabile l’attesissimo sì.

fiori primaverili adatti a un matrimonio

La calla, innegabile bellezza 
Impreziosisce le tradizionali decorazioni floreali, l’elegante e raffinata calla, il cosiddetto “fiore delle spose”: purezza e buon auspicio sono i simboli a cui viene solitamente associata.

Il bouquet? Con le dalie bianche avorio
La dalia è uno dei fiori che annunciano la primavera , come pure… un lieto evento. In questo caso, date un occhio anche alle varietà bianche avorio, delicate e graziose, soprattutto se le utilizzerete nella composizione di un originale bouquet. Con cosa abbinarle? Provate con i ranuncoli, la rotondità dei loro petali ammorbidisce quelli della dalia e conferisce all’insieme un tocco davvero romantico.

Ortensie, persino sulla torta nuziale
Bouquet, centrotavola, allestimenti delle location, le ortensie si adattano perfettamente a qualsiasi stile, dal vintage dell’agriturismo in campagna, alla villa lussuosa con panorama mozzafiato. Accontentarvi non è cosa semplice? Chiedete al catering di poter decorare la torta nuziale con ortensie appena raccolte.

pensare ai fiori per un matrimonio in primavera

Dichiarare il proprio amore con i tulipani
Poche spose lo sanno, lo scelgono “semplicemente” è uno dei fiori primaverili adatti al matrimonio, ma i tulipani sono vere e proprie dichiarazioni d’amore, significano affetto incondizionato e profonda riconoscenza.

Matrimonio “tradizionale”? Immancabili le rose bianche
Le rose trionfano in diverse varianti, ma ammettiamolo, quelle bianche sono immancabili alle cerimonie che sfoggiano uno stile elegante e sontuoso, caratterizzato da tonalità tenui e tradizionali.

5 fiori primaverili adatti a un matrimonio

La leggenda di Narciso

PIANTE & CO.