Il segreto per condurre una vita sana e piena di energia è racchiuso in ciò che mangiamo.
Esistono dei cibi che, più di altri, sono diventati qualcosa di irrinunciabile per chi ha deciso di sposare i concetti di benessere e salute a tavola, stiamo parlando dei “superfood”.
Non volate troppo con la fantasia, non sono alimenti strani, i superfood sono presenti normalmente nelle nostre dispense. Di diverso dagli altri però hanno che le loro proprietà nutritive sono superiori, quasi medicali. Composizioni speciali di vitamine, minerali, antiossidanti, ne fanno degli elisir efficaci soprattutto nella prevenzione di molte patologie, ma non solo. Possono rinforzare il sistema immunitario, depurare l’organismo, aumentare l’energia vitale, il tutto spesso con il minimo delle calorie.

Superfood, la salute a tavola

Ecco allora che sulle tavole delle famiglie consapevoli, dei ristoranti all’avanguardia e dei supermercati di nicchia sbarcano “supercibi” come mirtilli, melograni, bacche di acai, peperoncino, barbabietole e cavolo nero. Ma la lista di non si ferma qui, è in continua crescita ed evolve rapidamente, un elenco di meraviglie che la natura ha progettato con sapienza per apportare, con fine equilibrio, nutrienti che ci rendono più forti, sani e resistenti.

Photo Credits:
Simon A