Come trovare sollievo ai malanni di stagione? Una tisana allo zenzero è l’ideale per combattere i sintomi dell’influenza.

Nel cuore dell’autunno, quando le giornate si accorciano e le temperature diminuiscono, il caldo tepore della casa ci cattura sempre più. Allora, perché non approfittare di questi momenti di relax per dare una mano all’apparato respiratorio, in questo periodo sicuramente bersagliato dal freddo e dai disturbi più comuni, come raffreddore, mal di gola, influenza e bronchite?

Questi fastidiosi malanni possono essere il risultato della risposta delle vie aeree di fronte a fattori irritanti o allergizzanti, di una semplice congestione nasale oppure di un’infiammazione di origine batterica o virale.
Come trovare sollievo in modo naturale? Con l’ingrediente giusto! Una tisana allo zenzero, grazie alla sua azione antinfiammatoria, è ottima per decongestionare le vie respiratorie e ammorbidire la gola irritata.

Prepararla è semplice, portate 250 ml d’acqua a ebollizione, spegnete il fuoco e aggiungete due fettine di zenzero fresco (ca. 5 grammi). Trascorsi dieci minuti, filtrate il tutto con un colino e dolcificate con un generoso cucchiaino di miele all’eucalipto.
Gustate la vostra tisana quand’è ancora calda.

Photo Credits: Simon A

Il gelsomino: il fiore del buon augurio

PIANTE & CO.