Da sempre Valagro mette la scienza al servizio della natura, perché prendersi cura del futuro siginifica lavorare insieme nel rispetto dell’ambiente, tutelando la salute di tutti. Abbiamo calcolato il valore di CO2 emesso durante il ciclo di vita di ONE Essence e ci siamo impegnati a bilanciare la nostra Carbon Footprint.

La carbon Footprint, o impronta di carbonio, indica l’impatto della attività umane e gli effetti prodotti a livello globale dai cosiddetti gas serra sul clima. L’impronta ambientale dei prodotti o dei servizi comprende l’assorbimento e l’emissione di gas clima-alteranti nell’arco del loro intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento.

SCOPRI I VALORI DI EMISSIONE DI CO2

Compensare significa bilanciare la quantità di CO2 emessa in atmosfera in seguito a qualsiasi attività. La compensazione può avvenire attraverso interventi di forestazione capaci di riassorbire la CO2 precedentemente generata, oppure impiegando fonti rinnovabili che evitino di produrla.

Valagro One Essence ha scelto la riforestazione come intervento di compensazione, sostenendo due progetti in collaborazione con AzzeroCO2

Progetto di compensazione
FORESTAZIONE NELL’AZIENDA
AGRICOLA SAN VITO

Scopri il progetto

Progetto di compensazione
FORESTAZIONE NEL PARCO
NAZIONALE DEL GARGANO

Scopri il progetto